Normativa di riferimento


Art. 7-bis, c. 3, d.lgs. n. 33/2013

Riutilizzo dei dati pubblicati
(articolo introdotto dall'art. 7 del d.lgs. n. 97 del 2016)

3. Le pubbliche amministrazioni possono disporre la pubblicazione nel proprio sito istituzionale di dati, informazioni e documenti che non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del presente decreto o sulla base di specifica previsione di legge o regolamento, nel rispetto dei limiti indicati dall'articolo 5-bis, procedendo alla indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti.Riutilizzo dei dati pubblicati.
(articolo introdotto dall'art. 7 del d.lgs. n. 97 del 2016)

 


Art. 1, c. 9, lett. f), l. n. 190/2012

Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione

9. Il piano di cui al comma 5 risponde alle seguenti esigenze:

f) individuare specifici obblighi di trasparenza ulteriori rispetto a quelli previsti da disposizioni di legge.

 


 

 

 

pdf Piano Triennale per la Transazione al Digitale 2021-2023 (2.01 MB)

 

Designazioni e nomine

Il DPCM 9 marzo 2022, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 102 del 3 maggio 2022, ha recepito l'Accordo del 7 ottobre 2021 tra il Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, concernente il profilo professionale dell'assistente di studio odontoiatrico, quale operatore d'interesse sanitario di cui all'art. 1, comma 2, della Legge n. 43/2006.

La Regione del Veneto ha approvato con Delibera di Giunta regionale n. 1566 del 06/12/2022 la Direttiva per la presentazione di progetti formativi per il conseguimento della qualifica di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) e il relativo Piano Formativo, secondo quanto disposto dal precitato DPCM 9 marzo 2022.

La formazione della figura professionale di ASO è di competenza delle Regioni e delle Province autonome che procedono alla programmazione dei corsi di formazione e autorizzano le aziende del servizio sanitario regionale e/o gli enti di formazione accreditati per la realizzazione degli stessi.

Al termine del corso di formazione, l'esame finale di qualifica consiste in una prova di verifica delle conoscenze teoriche e una prova pratica per valutare l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali.

Al superamento dell'esame consegue il rilascio dell’attestato di qualifica per ASO, valido in tutto il territorio nazionale.

La commissione d’esame deve essere costituita dal Presidente, rappresentante esperto della Regione del Veneto, un docente del corso, il tutor e un odontoiatra designato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Si pubblica di seguito avviso di selezione.

L’Ente di formazione ISPI Group srl, con sede legale a Padova in Via Guizza 57/A, ha richiesto la designazione di un odontoiatra come rappresentante della Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine della provincia di Treviso per la costituzione della Commissione d’esame per la certificazione delle competenze di cui all’art. 10 del DPCM 09.02.2018 e delle Linee Guida regionali contenenti gli standard formativi e riconoscimento crediti per il profilo professionale dell’Assistente Studio Odontoiatrico – ASO per il Corso n. 2787/001/12/DEC/23.

Gli esami finali si terranno c/o la sede di ISPI Group srl a Conegliano (TV) in via Cavour n. 26/A il giorno 8.7.2024 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e comunque fino a fine lavori. Riunione preliminare il giorno 8.7.2024 alle ore 8:30.

Il rimborso erogato dall’Ente è pari ad € 300,00 al giorno.

Gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri interessati a svolgere le funzioni di componente della commissione di esame per i corsi in oggetto possono manifestare la propria disponibilità inviando formale comunicazione all’Ordine attraverso le modalità di seguito indicate:

invio per posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

invio per posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ragioni organizzative le domande di disponibilità devono pervenire entro il 6.6.2024.

pdf Modulo per la presentazione della candidatura (221 KB)