Tutte le news relative all'Ordine
Comunicato stampa
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Treviso, appresa dalle cronache la conclusione della vicenda giudiziaria inerente al caso "tamponi rapidi per il Covid 19", si congratula con il Dott. Roberto Rigoli per la sua piena assoluzione «per insussistenza dei fatti».
L’assoluzione toglie finalmente una delle tante ombre artatamente create sulla vicenda COVID 19, argomento sul quale l'Ordine di Treviso ha sempre mantenuto una posizione chiara ed intransigente.
La vicenda del Dott. Rigoli rappresenta uno dei tanti esempi di medici accusati ingiustamente e con grande clamore mediatico per presunti reati commessi nell'esercizio delle loro funzioni e poi invece assolti con formula piena da quelle stesse accuse.
Per tale motivo il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Treviso esprime la propria solidarietà̀ a tutti i colleghi ingiustamente vittime di false accuse di reato.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
DELL’ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI
ED ODONTOIATRI DI TREVISO
Ricetta bianca elettronica
L’art. 1 comma 317 della Legge di Bilancio per l’anno 2025 (Legge n. 207 del 30/12/2024 entrata in vigore il 01/01/2025) introduce la dematerializzazione obbligatoria di tutte le ricette mediche per i farmaci prescritti sul territorio nazionale, siano essi a carico del SSN o del cittadino, incluse dunque le cosiddette ricette bianche.
Per la verità, la ricetta bianca dematerializzata è operativa già dal 2022 tramite il portale SISTEMA TS gestito dal Ministero dell'Economia, ma finora era una modalità alternativa alla tradizionale ricetta cartacea. Adesso la ricetta bianca diventa dematerializzata a regime. ....
Tassa annuale di iscrizione all'Ordine anno 2025
Si avvisa che il bollettino PagoPA della tassa di iscrizione all’Ordine 2025 è stato inviato ad ogni iscritto direttamente dalla Banca Popolare di Sondrio all’indirizzo PEC registrato nell’anagrafica ordinistica.
Il bollettino è inoltre reperibile all’interno dell’area Riservata (Servizi Online) del sito con accesso tramite SPID. Si potrà effettuare il download dell’avviso e, successivamente al pagamento, anche della relativa ricevuta.
Scadenza: 31 marzo 2025
Dal 1° giugno maggiorazione dell’importo non pagato con l’applicazione della mora di € 50,00
Info e modalità di pagamento al seguente link
https://www.ordinemedicitv.org/modulistica-docman/notizie-dall-ordine/1401-tassa-ordinistica-riepiligo/file.html
Contribuzione volontaria ONAOSI anno 2025
Scadenza 31 marzo 2025